MOBILE

ORTODONZIA INTERCETTIVA
Condividi
MOBILE

L’ortodonzia intercettiva è la branca dell’odontoiatria dedicata al trattamento dei problemi di malocclusione in età pediatrica. Il suo scopo è quello di diagnosticare e trattare eventuali alterazioni nella crescita e nello sviluppo delle ossa mascellari dei bambini non appena si presentano, così da evitare che possano aggravarsi in età adulta e sia necessario ricorrere a trattamenti ortodontici più lunghi e complessi.

L’ortodonzia intercettiva si avvale dell’utilizzo di diverse tipologie di apparecchi ortodontici, ognuno dei quali consente di trattare uno specifico problema di malocclusione: 

-ristabilire il corretto rapporto tra le arcate dentarie
-intervenire sul palato stretto 
-trattare un morso incrociato o inverso 
-sostenere la corretta crescita mascellare e mandibolare 
-fermare un’eccessiva protrusione mascellare e creare le condizioni adeguate a un successivo trattamento di ortodonzia correttiva che sarà più semplice e veloce.

 
La diagnosi precoce è fondamentale nel trattamento delle malocclusioni, che non si risolvono da sole e tendono a peggiorare con il tempo, per questo si raccomanda di eseguire un primo controllo dal dentista pediatrico quando sono comparsi tutti i denti da latte, verso i 3 anni. 

Richiedi un appuntamento
Il Nostro Studio
La Storia

La Stroria

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologie

I Nostri Partner

I Nostri Partner

Dental Giba S.r.l. P. IVA 07096510966 © 2021 Tutti i diritti riservati - Dev. Sir Italia Core