Loading...

MOBILE

L’ortodonzia intercettiva è la branca dell’odontoiatria dedicata al trattamento dei problemi di malocclusione in età pediatrica. Il suo scopo è quello di diagnosticare e trattare eventuali alterazioni nella crescita e nello sviluppo delle ossa mascellari dei bambini non appena si presentano, così da evitare che possano aggravarsi in età adulta e sia necessario ricorrere a trattamenti ortodontici più lunghi e complessi.

L’ortodonzia intercettiva si avvale dell’utilizzo di diverse tipologie di apparecchi ortodontici, ognuno dei quali consente di trattare uno specifico problema di malocclusione: 

-ristabilire il corretto rapporto tra le arcate dentarie
-intervenire sul palato stretto 
-trattare un morso incrociato o inverso 
-sostenere la corretta crescita mascellare e mandibolare 
-fermare un’eccessiva protrusione mascellare e creare le condizioni adeguate a un successivo trattamento di ortodonzia correttiva che sarà più semplice e veloce.

 
La diagnosi precoce è fondamentale nel trattamento delle malocclusioni, che non si risolvono da sole e tendono a peggiorare con il tempo, per questo si raccomanda di eseguire un primo controllo dal dentista pediatrico quando sono comparsi tutti i denti da latte, verso i 3 anni. 

Servizi Odontoiatrici
FISSA FISSA L'ortodonzia fissa si occupa del posizionamento dei ...
ESTETICA ESTETICA L'impatto estetico dell'apparecchio fisso sul nostro sorriso ...
INVISIBILE INVISIBILE Cos' Nuvola reg Il trattamento con allineatori ...
La Storia

La Storia

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologia

I Nostri Partner

I Nostri Partner