BITE ANTIRUSSAMENTO
Il russamento può essere un sintomo di un problema più serio, noto come sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS).
Chi soffre di questa sindrome non riposa e può essere soggetto a cefalee ricorrenti, spossatezza, e/o colpi di sonno. Lo stato di affaticamento quotidiano che ne consegue, si può ripercuotere sul rendimento al lavoro.
Cos’è l’apnea notturna?
L’apnea è l’interruzione del respiro per un periodo di almeno 9 secondi. Si ritiene che siano necessari almeno 10 episodi di apnea notturna per rientrare nella OSAS.Chi soffre di apnee può avere da 30 a 300 ostruzioni e conseguenti microrisvegli per notte che comportano un ciclo di sonno alterato, con importanti ripercussioni sulla salute e sulla qualità della vita.
Il sistema Stopnea è un dispositivo non invasivo realizzato direttamente sul paziente in base alle problematiche riscontrate. Si tratta di un bite dentale, realizzato con un particolare materiale microforato, che permette di mantenere la mandibola nella corretta posizione durante il sonno, liberando così il passaggio dell’aria a livello della faringe e impedendo il fenomeno di ostruzione che è causa del russamento e delle apnee.