Igiene professionale GBT (GUIDED BIOFILM THERAPY)
L’igiene orale viene spesso associata al dolore e provoca paura. In tanti studi dentistici vengono ancora eseguiti trattamenti che prevedono il raschiamento con strumenti affilati sotto il livello gengivale sulle radici dei denti.
Finalmente i vecchi metodi degli anni 60 possono essere sostituiti grazie al protocollo GBT; Guided Biofilm Therapy.
Questo nuovo e moderno protocollo ruota attorno alla rimozione completa del biofilm (ovvero lo strato presente sui denti composto da milioni di batteri responsabili della comparsa di carie, recessioni gengivali e perdita di denti), delle macchie e del tartaro con tecnologie innovative e all’avanguardia, preservando con delicatezza la superficie dei denti e le gengive.
La GBT è indolore, rapida, sicura e aiuta a mantenere i denti sani, salvaguardando al contempo anche la salute del corpo. È estremamente gradevole, un appuntamento per l’igiene dal dentista diventa un’ esperienza di benessere.
Il protocollo GBT è una soluzione rivoluzionaria, ben diversa dai metodi di profilassi che risalgono agli anni 60. Con i dispositivi EMS AIRFLOW e PIEZON PS No Pain, bastano solo acqua, aria e polvere Plus per sconfiggere il pericoloso biofilm con un sorriso vincente.