ESTETICA

APPARECCHIO FISSO IN CERAMICA
Condividi
ESTETICA

L’impatto estetico dell’apparecchio fisso sul nostro sorriso può generare preoccupazione e disagio.

Per questo motivo è stata sviluppata una variante volta a minimizzare questo problema: l’apparecchio in ceramica. Essendo un apparecchio fisso, è composto da dei brackets – o piastrine – incollati sulla superficie esterna dei denti e uniti da un filo di metallo.

La sua particolarità è data dal colore della ceramica, che è perfettamente sovrapponibile a quello dei denti. Questo fa sì che il dispositivo sia quasi invisibile e che l’impatto estetico sia minore.

Oltre al colore, le differenze con gli apparecchi fissi in titanio sono principalmente due:

-Dimensioni delle piastrine: i brackets in ceramica sono leggermente più grandi e spessi rispetto a quelli in metallo, a causa del materiale utilizzato;
-Robustezza: l’apparecchio in ceramica è meno resistente rispetto a quelli in titanio, e per questo bisogna prestare attenzione per non romperlo.


Anche con l’apparecchio in ceramica è fondamentale prestare massima attenzione all’igiene orale: una corretta pulizia quotidiana è importante anche dal punto di vista estetico: se non la si esegue correttamente, i denti rischiano di ingiallirsi a causa del tartaro,rendendo più evidente la presenza delle placchette in ceramica.

Richiedi un appuntamento
Il Nostro Studio
La Storia

La Stroria

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologie

I Nostri Partner

I Nostri Partner

Dental Giba S.r.l. P. IVA 07096510966 © 2021 Tutti i diritti riservati - Dev. Sir Italia Core