Loading...

TERAPIA FOTODINAMICA HELBO

Le infezioni del cavo orale associate al biofilm, come la paradontite recidiva cronica e aggressiva rappresentano anche al giorno d’oggi una grande sfida per la prassi clinica. La terapia fotodinamica antimicrobica secondo il metodo HELBO risulta essere efficacie per il trattamento mininvasivo della parodontite e della profilassi e favorisce la conservazione a lungo termine degli elementi dentali.

Grazie a questa terapia è possibile ottenere un’efficace riduzione dei batteri in aree in cui è stato applicato uno speciale colorante e successivamente esposte a una luce al laser di bassa intensità, di una molecola foto attiva sulla parete batterica. Il biofilm e l’attività batterica vengono attualmente riconosciuti come cause della mucosite perimplantare e della perimplantite, proprio come la parodontite.

L’utilizzo della terapia fotodinamica, grazie al suo particolare meccanismo per la decontaminazione risulta essere un’alternativa terapeutica per pazienti affetti da parodontite o perimplantite. Come protocollo di trattamento mininvasivo, indolore, e nella maggior parte dei casi delegatile all’igienista, garantisce risultati qualitativamente migliori, permette in ogni caso almeno una stabilizzazione dei tessuti malati senza rischio di recidive, e a volte è possibile raggiungere anche una guarigione completa. Grazie alla componente biodinamica  il potenziale di rigenerazione è eccellente. Fondamentale è la collaborazione del paziente poichè, senza una buona igiene oraleindividuale, non si possono mantenere i risultati ottenuti in studio.

Servizi Igiene e Parodontologia
Igiene professionale GBT (GUIDED BIOFILM THERAPY) Igiene professionale GBT (GUIDED BIOFILM THERAPY) L'igiene orale viene spesso associata al dolore ...
IGIENE PROFESSIONALE IGIENE PROFESSIONALE La pulizia dei denti chiamata anche detartrasi ...
La Storia

La Storia

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologia

I Nostri Partner

I Nostri Partner