TERAPIA FOTODINAMICA HELBO

Terapia mininvasiva per la cura di parodontite e perimplantite
Condividi
TERAPIA FOTODINAMICA HELBO

Le infezioni del cavo orale associate al biofilm, come la paradontite recidiva cronica e aggressiva rappresentano anche al giorno d’oggi una grande sfida per la prassi clinica. La terapia fotodinamica antimicrobica secondo il metodo HELBO risulta essere efficacie per il trattamento mininvasivo della parodontite e della profilassi e favorisce la conservazione a lungo termine degli elementi dentali.

Grazie a questa terapia è possibile ottenere un’efficace riduzione dei batteri in aree in cui è stato applicato uno speciale colorante e successivamente esposte a una luce al laser di bassa intensità, di una molecola foto attiva sulla parete batterica. Il biofilm e l’attività batterica vengono attualmente riconosciuti come cause della mucosite perimplantare e della perimplantite, proprio come la parodontite.

L’utilizzo della terapia fotodinamica, grazie al suo particolare meccanismo per la decontaminazione risulta essere un’alternativa terapeutica per pazienti affetti da parodontite o perimplantite. Come protocollo di trattamento mininvasivo, indolore, e nella maggior parte dei casi delegatile all’igienista, garantisce risultati qualitativamente migliori, permette in ogni caso almeno una stabilizzazione dei tessuti malati senza rischio di recidive, e a volte è possibile raggiungere anche una guarigione completa. Grazie alla componente biodinamica  il potenziale di rigenerazione è eccellente. Fondamentale è la collaborazione del paziente poichè, senza una buona igiene oraleindividuale, non si possono mantenere i risultati ottenuti in studio.

Richiedi un appuntamento
Il Nostro Studio
La Storia

La Stroria

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologie

I Nostri Partner

I Nostri Partner

Dental Giba S.r.l. P. IVA 07096510966 © 2021 Tutti i diritti riservati - Dev. Sir Italia Core