Pedodonzia

ODONTOIATRIA INFANTILE
Condividi
Pedodonzia

L’odontoiatria infantile o Pedodonzia  è il ramo dell’odontoiatria che si occupa dei pazienti nelle fasi di età infantili e adolescenziali (0-16 anni). Nello specifico, ne fanno parte tutte quelle terapie volte a mantenere la salute orale dei denti dei bambini e ragazzi, in particolar modo quelli da latte, così da agire in tempo ed evitare futuri problemi sulla dentizione adulta permanente.

La perdita prematura di un dente deciduo infatti può causare, negli anni successivi, problematiche riguardanti la perdita di spazio per i denti permanenti, per questo gli specialisti consigliano di conservare i cosiddetti denti da latte il più a lungo possibile.Questo tipo di tecnica è rivolta ai soggetti più giovani e prevede quindi terapie brevi, poco invasive e adatte all’età e alle esigenze del paziente.

L’importanza di insegnare ai più piccoli ad avere corrette abitudini e a fare prevenzione sono le prime armi per combattere l’insorgenza di patologie e di fastidiosi disturbi che necessitano poi di interventi più invasivi. La pedodonzia si occupa proprio di questo.

Controlli regolari, iniziando dai primi anni di vita e trattamenti preventivi (igiene orale e sigillature, ecc…), assicurano un sorriso sano ai vostri bambini. Controlli frequenti aiutano ad individuare i problemi nella fase iniziale, quando i danni sono ancora minimi.

Richiedi un appuntamento
Il Nostro Studio
La Storia

La Stroria

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologie

I Nostri Partner

I Nostri Partner

Dental Giba S.r.l. P. IVA 07096510966 © 2021 Tutti i diritti riservati - Dev. Sir Italia Core