PERICARE

Pericare: un approccio innovativo alla diagnosi, profilassi e cura delle mucositi e delle perimplantiti
Condividi
PERICARE

Il dispositivo Pericare® è un brevetto innovativo per la cura delle perimplantiti, patologie che possono sopraggiungere a seguito dell’applicazione di impianti dentali. Come per i denti naturali, anche per le protesi su impianti dentali, l’infiammazione e la placca batterica possono essere causa di dolore e sanguinamento.

Con il termine di mucosite perimplantare si definisce uno stato infiammatorio della mucosa intorno all’impianto, senza perdita di osso marginale in modo continuo su tutta la dimensione dell’impianto. Questa condizione è sempre associata alla presenza di placca ed è normalmente reversibile.

La perimplantite è un infiammazione che si sviluppa intorno all’impianto inserito. Le mucose e il tessuto osseo  vengono progressivamente aggredite e distrutte dalla carica batterica, per cui, inevitabilmente, l’impianto perderà stabilità.

Pericare® è un medical device che utilizza le correnti pulsate ad alta frequenza e alto voltaggio per valutare i livelli di infiammazione dei tessuti perimplantari. È uno strumento innovativo per l’igiene e la profilassi degli impianti dentali e per la cura di mucositi e perimplantiti. 

 

Richiedi un appuntamento
Il Nostro Studio
La Storia

La Stroria

Tour Virtual

Tour Virtual

Tecnologia

Tecnologie

I Nostri Partner

I Nostri Partner

Dental Giba S.r.l. P. IVA 07096510966 © 2021 Tutti i diritti riservati - Dev. Sir Italia Core