Tecnologie-Urgenze odontoiatriche 335/248723

Tecnologie

Le apparecchiature del nostro studio sono quanto di più moderno il mercato possa offrire. Le turbine ed i micromotori sono tutti dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio, inoltre sono privi di vibrazioni per dare maggior comfort e minore stress globale al paziente, adoperiamo infatti un sistema di manutenzione a ciclo automatizzato (Assistina) che offre chiari vantaggi per una detersione e lubrificazione corrette e garantisce funzione ineccepibile e maggior durata degli strumenti di trasmissione odontoiatrici.

Dental GIBA SRL ha scelto #FullSystem per #DigitalImpression #IntraoralScan della DtuDental che offre una soluzione completa per l'impronta digitale senza pensieri.

Utilizziamo sistemi di ingrandimento per una migliore visione e ottenere la precisione nelle fasi cliniche più delicate. Per garantire la massima igiene e sterilità dei nostri locali, abbiamo  installato un sistema di filtraggio meccanico dell'aria.

L’igiene e tutto quanto è collegato ad essa viene rigorosamente e strettamente osservato in ogni locale dello studio. Utilizziamo sofisticati manipoli ad ultrasuoni, ad aria/acqua e bicarbonato di sodio per la cura della Vostra igiene orale.

Usiamo ozono medicale (Ozonytron) indicato nelle seguenti indicazioni terapeutiche: sterilizzazione delle cavità e dei canali; afte, herpes, micosi; parodontologia; pulpiti (aperture traumatiche); riduzioni di affezioni batteriche sulle ferite; prevenzione di carie secondarie; arresto emorragie; riduzione di affezioni batteriche (chirurgia); stomatiti; decupidi da protesi (trauma); osteonecrosi settica; ascessi; polpa traumatica aperta; prevenzione di infezioni o contaminazioni in implantologia; disinfezione pre e post intervento; dentizione difficile.

Siamo dotati di Laser medicale, le cui indicazioni principali sono l'assenza dello spiacevole e fastidioso rumore del trapano e delle vibrazioni (ad esempio in conservativa), del bisturi (nella piccola chirurgia) e, nella maggioranza dei casi, dell'anestesia locale e dei rischi ad essa connessi. La facilità nel trattamento dei bambini, grazie ad un impatto e a procedure meno aggressivi e traumatici. L'eliminazione dell'ipersensibilità dentale e della sgradevole sensazione di caldo e di freddo, anche dopo aver eseguito otturazioni molto profonde, effetto emostatico, coagulante e cicatrizzante perchè nella piccola chirurgia evita il sanguinamento, la necessità di fastidiose "cuciture" (sutura) ed elimina complicazioni e fastidi post-operatori (edema, sanguinamento, dolore, ecc.). Il laser, grazie al suo potere battericida, riduce il rischio di infezioni e recidive, evitando il gonfiore e l'infiammazione che solitamente si verificano dopo un intervento, è efficace per desensibilizzare i denti sensibili - ed in particolare i colletti e i monconi vivi - prima di fissare definitivamente i manufatti protesici (corone e ponti). In parodontologia, che si occupa delle affezioni a carico dei tessuti che concorrono al "sostegno ed alla fissazione del dente", il laser, grazie al suo potere battericida, decontamina cioè le tasche parodontali e risulta molto efficace nella cura della "piorrea". In endodonzia, che si occupa delle malattie relative alla polpa dentale, la fibra ottica del laser, grazie alla sua sottigliezza e flessibilità, è ottimale nella decontaminazione dei canali radicolari durante le devitalizzazioni (cure canalari). Aumentano notevolmente i successi endodontici e diminuiscono le complicazioni (granulomi - lesioni apicali). L'uso del laser permette una cura tempestiva ed efficace di herpes labiali e afte. Al fine di ottenere endodonzia di precisione, utilizziamo un'apparecchiatura che ci guida alla localizzazione sicura dell'apice (punta della radice di un dente) riducendo al minimo i casi di insuccesso per un trattamento endodontico efficace ed assolutamente preciso che da risultati eccellenti.

Siamo muniti di Pentamix un'apparecchiatura che miscela in maniera omogenea e precisa il materiale da impronta per garantire restauri di alta precisione. I materiali erogati con miscelazione automatica hanno meno bolle d’aria che possono interferire con la presa dell’impronta dando impronte perfette. Le nostre Sterilizzatrici, funzionano sulla base del processo di vuoto frazionato. Ciò significa che l’aria viene dapprima aspirata dalla camera mediante una potente pompa del vuoto. Successivamente il vapore penetra a più riprese nella camera da cui viene eliminato immediatamente. Ciò fa sì che all’inizio della sterilizzazione non vi sia aria nella camera e negli strumenti cavi o nei tessuti, che comprometterebbe il risultato della sterilizzazione. Per un’asciugatura efficace, che consente di conservare a lungo il materiale sterilizzato imbustato, l’autoclave Vacuklav è dotata di postvuoto frazionato. La pressione e la temperatura, parametri necessari per una sterilizzazione sicura, vengono regolate e controllate mediante sensori e un innovativo sistema di comando a microprocessore. Dove è richiesta una pulizia in profondità, in punti difficili da raggiungere e soprattutto quando è necessario lavare molti oggetti con forme anche assai complesse, utilizziamo le vasche ad ultrasuoni che permetteno di rimuovere in brevissimo tempo e soprattutto in totale sicurezza per l'operatore addetto alla centrale di sterilizzazione, qualsiasi residuo di sangue, deposito di biofilm, depositi organici. Inoltre permette di portare sullo strumento chirurgico da pulire e decontaminare, soluzione detergente e il principio attivo disinfettante a contatto delle parti difficilmente raggiungibili, come per esempio le cerniere o le zigrinature delle pinze per estrazione.