Studio
Photo Gallery
Video Gallery
Patnership Dental Giba

La malattia parodontale è provocata da un'infezione batterica che, associata ad altri fattori (fumo, predisposizione ereditaria, gravidanza, stress, ecc.) danneggia il parodonto, ossia le gengive, l'osso e gli altri tessuti di sostegno del dente.
Essendo spesso indolore, può succedere che ci si accorga della malattia parodontale solo quando gengive e tessuto osseo sono seriamente compromessi: è infatti, una delle cause più frequenti di perdita dei denti negli adulti.

Poiché la malattia parodontale è la causa principale della perdita dei denti nell’adulto, cerchiamo di diagnosticarla al suo insorgere, prevenirla e controllarla con cure adeguate fin dai suoi stadi più iniziali come la gengivite.

Tecnicamente rimuoviamo le cause della malattia utilizzando uno o più di questi metodi.

Detartrasi
Rimozione della placca e del tartaro dai denti.

Levigatura delle radici
Consiste nel lisciare le superfici delle radici sotto le gengive, per permettere al tessuto parodontale di aderirvi di nuovo e quindi guarire.

Trattamento dell’occlusione
Consiste nel molaggio delle superfici masticanti dei denti, nell’impedire movimenti dentali, nel bloccaggio di eventuali elementi mobili, nell’utilizzo di apparecchi che impediscono il digrignamento, nella correzione degli stress anormali della
bocca.

La chirurgia parodontale, serve a correggere i difetti ossei profondi (tasche) o a risanare zone in cui c’è ancora presenza di infezione.

Site Map